Si parte!


Si comincia, è giunta l'ora, sto per partire con questa nuova cosa che con l'aiuto di Rosa e con la collaborazione di Nat e René dovrebbe portarmi quantomeno un lavoro, non so quanto potrà essere remunerativo, ma almeno è qualcosa, basta con l'ozio, sono giovanotta ancora e il buon senso mi dice che è tempo di prendere le redini in mano e cominciare a governare la mia vita.

I lavori preparatori sono iniziati.
Un grosso camion rosso svuota un cassone grande di terra, poi un secondo, un terzo, siamo arrivati ad otto, ma non basta, di terra ce ne vuole ancora, e poi siccome spianarla a mano è cosa ardua, ci vuole un trattore che lo faccia al posto mio. Domani mattina il contadino cui ho chiesto la cortesia, verrà a cercare di conferire un aspetto migliore al mio giardino che presto sarà la casa della mie fragole. Sì, voglio una serra piena di fragole, tutte belle grandi e profumate, come quelle che ho raccolto in questi giorni.
Le cose da fare per ultimare la fase preparatoria sono ancora parecchie, certo potevo partire prima, ma come al solito io arrivo sempre lunga, non conosco la tempestività quando si tratta di mettermi in gioco, l'incerto mi blocca, mi rende inerme e allora ci vuole la scrollata severa di qualcuno perchè io faccia un passo. In questo caso Nat è stata fondamentale, grazie Nat!





Commenti

Post più popolari