...e le piante vanno anche curate!


... non basta piantarle e bagnarle!

Rincalzo dei peperoni: va eseguito periodicamente ed io ho proceduto proprio lunedì scorso con il primo rincalzo da quando li ho piantati. la mattina seguente ho avuto l'impressione che le piante fossero cresciute, in un certo senso più vigorose, ma probabilmente si tratta di un effetto ottico! comunque resta il fatto che andava aggiunta della terra al piede di ogni pianta...



Fagioli: la pioggia di domenica scorsa (con grandine annessa) sembra non aver nuociuto più di tanto alle mie piante, anzi! crescono a vista d'occhio le mie bambine...tra qualche giorno le rincalzerò, ma prima devo sistemare la rete di sostegno e prima ancora i pali al centro dei filari, insomma si sgobba...ma va bene così. 



Intanto, in questi giorni, sto pianificando per piantare i finocchi, tanti finocchi, tantissimi e poi ho da letamare il terreno per piantare le fragole a fine mese.
Insomma il lavoro non mi manca nell'orto ma "Monica, non era quello che desideravi?" 



Commenti

katia belsito ha detto…
Ciao Moni, non posso che augurarti ogni bene, che il tuo progetto cresca rigoglioso come una pianta di melograno. In effetti avere un progetto da portare avanti (con dubbi e incertezze è normale) è inebriante. Quindi forza e coraggio! La prossima settimana, prima di partire per le vacanze, io e Gregorio verremo a calpestare le piantine in fase di crescita così se sopravviveranno vuol dire che cresceranno sane e forti, le tempriamo, diciamo così.
Oggi ti ho comprato una bella maglietta estiva, turchese come il mare dei caraibi...
Ciao e a presto
Anonimo ha detto…
finalmente vedo le tue opere !!



occhi blu

Post più popolari