zucchine alla valentino

ricetta trovata in un vecchio libro di cucina che ho voluto sperimentare perchè qualcuno comincia a detestare le zucchine con la pasta...che ci posso fare?!!! a me piacciono anche così, semplicemente soffritte e aggiunte alle penne, ma per variare, questa ricetta mi sembrava sfiziosa e poco impegnativa, anche se alle 9 di sera, dopo 8 ore di lavoro e il caldo che fa, tutto è faticoso da fare......in ogni modo la ricetta è questa:

ho sbollentato le zucchine (le mie, quelle del mio orto, quelle un po' più grandi, le piccole le tengo per condire la pasta :)))) poi le ho tagliate a metà e svuotate (la polpa l'ho servita alle madame che non gli fa certo male!!!) poi le ho riempite con della besciamella a cui ho aggiunto un bicchiere di panna liquida, ho cosparso le zucchine con pane e formaggio grattuggiato e qualche cucchiaio di uovo sbattuto. Al momento non conosco ancora il risultato, ma domani proverò ed allegherò una foto a dimostrazione del mio lavoro.
In ogni modo le zucchine vanno fatte gratinare in forno per, credo, una mezz'oretta. Me le sto già pregustando :)))gnam gnam

........

finalmente posso esprimermi........hanno un gusto davvero delicato, certo deve piacere la besciamella, altrimenti :(!
ah una quarantina di minuti tra cottura ventilata e grill ci vogliono e poi, non ci starebbe male aggiungere degli aromi alla salsa (ancora non so cosa,........ forse dell'erba cipollina) ...così per renderla più sfiziosa e saporita!!!

Commenti

Post più popolari