Fragole ........ ultimo anno

Mal comune mezzo gaudio?
fanculo... speravo proprio di ripetere l'annata precedente, maaaa ..no! purtroppo mi tocca accettare, anche se a malincuore, la realtà dei fatti. Le mie fragole quest'anno sono una mezza delusione....
Sapevo che le piante, ormai "vecchie di 2 anni", non avrebbero prodotto quei patacconi che l'anno scorso mi facevano meravigliare come una bambina di fronte a qualcosa di strepitoso e mai visto, sapevo che l'agricoltura biologica, così come la concepisco io, porta anche degli svantaggi (chiamiamoli così), sapevo pure che la fortuna non gira mai dalla mia parte...però CAZZO, il "mal bianco" no!
Quest'anno, causa il maltempo e l'elevato tasso di umidità, patiscono questo fungo, quindi non solo io, ma TUTTI lamentano questo problema; dovrei intervenire con lo zolfo (così mi ha detto l'ormai navigato fragolaio Roby) ma io, quasi inerme e rassegnata, dico no! PRENDO QUELLO CHE VIENE, amen.....
prima raccolta




Spero che arrivi un esercito di lumache e facciano razzia di quello che c'è, ma io credo che quest'anno le schiferanno, sono mica stupide loro....

Commenti

Post più popolari